Dimmi che caffè bevi, ti dirò chi sei!

Una ricercatrice di psicologia della California State University, la dottoressa Ramani Durvasula, ha pubblicato uno studio secondo cui la nostra personalità può essere classificata secondo la preferenza di caffè, rivelandone così i tratti principali: introversione, pazienza, perfezionismo, calore, vigilanza, sensibilità e audacia.

Vediamo qui di seguito le classificazioni principali; una volta imparate, se siete curiosi di sapere qualcosa di più su una persona, non dovrete fare altro che.. offrirle un caffè!

(Fonte: The Indipendent, Comunicaffè)

Il purista

Senza troppe sorprese, chi sceglie il caffè nero pare avere una personalità lineare e diretta, e manifesta la tendenza a preferire una vita semplice senza troppi scossoni. Talvolta impaziente, potrebbe essere avverso al cambiamento.

L’altruista

Bere il latte a colazione denota un animo gentile, una personalità generosa, tipica di chi ha grande attenzione per il prossimo e cerca di vivere in armonia con tutti.

Il perfezionista

Chi preferisce il cappuccino, sembra sia dotato di una grande sensibilità. Sempre attento alla salute, corre tuttavia il rischio di eccedere nel bisogno di controllo, risultando talvolta maniacale.

Il procrastinatore

Chi sceglie il caffè solubile sembrerebbe appartenere al gruppo più rilassato tra quelli individuati dalla ricerca. Il suo motto? Non fare oggi quello che… potresti fare domani!

Il trend-setter

Vi piace il caffè freddo, servito con qualche cubetto di ghiaccio? Siete dei precursori, sapete anticipare le mode e dettate le tendenze… ma attenti a non essere troppo avventati!